Chi sono

DSC_0834

Lungolago di Desenzano sul Garda

VOLODIRONDINE

Ciao a tutti,

coltivando le mie passioni per la bicicletta, i viaggi e la fotografia, ho pensato di creare un sito, o meglio un blog, per condividere con voi le mie esperienze, ma anche le vostre. Infatti aspetto tanti commenti da voi dove mi descrivete le vostre esperienze in bici, le vostre impressioni e i vostri suggerimenti, affinchè anche altre persone possano avvicinarsi a questo modo di viaggiare.

Il mio blog vuole essere uno spunto per tutti quelli che pensano che viaggiare in bici sia faticoso o poco pratico…

Quindi anche tu, unisciti a molte altre persone che ogni settimana ricevono gli aggiornamenti del blog esclusivamente via email! :)

Inserite la vostra email nell’apposito spazio della homepage ;)

Opps, non mi sono ancora presentato… Rimedio subito!

Mi chiamo Michele Pezzulo, sono della provincia di Caserta. Lavoro presso Alenia Aermacchi (Finmeccanica Group) come responsabile Tooling.

Qui potete visitare il mio profilo LinkedIn

Da un paio di anni mi sono avvicinato al mondo del cicloturismo, dopo aver provato l’ebbrezza del mototurismo. In moto (Suzuki V-Strom) ho fatto il giro della Sicilia nel 2010 e la bassa Normandia, Bretagna e Valle della Loira nel 2011. Esperienze fantastiche che mai dimenticherò.

Ed è proprio grazie alla moto che mi sono appassionato alla bicicletta e al cicloturismo… Dopo aver visto persone in bici sulle stesse strade che noi percorrevamo in moto, bici stracariche, borse laterali, cartine stradali sul manubrio e tanta volontà di scoprire. Non raramente si incontravano famiglie che avevano i propri figli a seguito, nei carrettini legati dietro le bici, con tutti i loro giocattoli e cianfrusaglie varie.

Ebbene, vedendo tutto questo, mentre noi eravamo seduti sulla sella della moto, si accese la lampadina e quella voglia di scoprire il mondo in un modo più naturale… La bici!

Siamo ormai in tanti che pedaliamo in sella alla nostra bici e tanti altri stanno scoprendo il mondo delle due ruote… Continuiamo a crescere! Che mondo sarebbe sena bicicletta? :)

Ed ora vi svelo il perchè di “VOLODIRONDINE“!

Immagino che molti di voi si chiederanno perchè ho scelto questo nick. E’ presto detto: tutto nasce dal mio nome e dall’ispirazione lanciatami dal mio amico di avventure in moto! Partendo dalle mie iniziali M e P, usciva un simpatico acronimo: empi! Proprio questo amico, istruttore di arti marziali, mi faceva notare che la parola empi è un Kata del Karate e in una antica lingua giapponese, tale parola stava a significare proprio “volo di rondine”! Allora ecco che prende forma il mio nickname: volodirondine! :)

Certo che l’immaginazione non mi manca!!!

Ed ora via, divertiamoci con le nostre bici ad esplorare il mondo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>